Aggiornamenti

Lo sviluppo di UTOPIA non si arresta. Scopri i rilasci che abbiamo realizzato finora.

Versione 6.15
Rilasciata il
8/9/2021

Gestione dei titolari del trattamento e nuovi filtri per le nomine

  • Esportazione dei titolari come file CSV
    Ora hai a disposizione l’esportazione dei titolari del trattamento in formato CSV. In questo modo trovi, in un unico documento, l’elenco dei titolari e dei trattamenti che ti hanno affidato in qualità di responsabile.
  • Gestione dei titolari del trattamento
    Abbiamo inserito due nuove funzioni per gestire l’elenco dei titolari, con questo aggiornamento ordini la lista in ordine alfabetico per trovarli più facilmente.
  • Filtri sulle nomine dei titolari
    Da oggi, la gestione delle nomine dei titolari del trattamento è ancora più semplice. Ora, sono disponibili nuovi filtri che aiutano a capire lo stato della nomina senza dover aprire le singole schede una ad una.
Versione 6.14
Rilasciata il
28/7/2021

Import dei titolari e cancellazione delle richieste di autorizzazione al trattamento

  • Importazione dei titolari
    Il caricamento dei titolari del trattamento di un'organizzazione da oggi è ancora più semplice. Ora li importi in autonomia tramite un tracciato di importazione che utilizzi ogni volta che vuoi.
  • Cancellazione delle richieste di autorizzazione
    Proseguono i miglioramenti nella procedura di invio digitale delle autorizzazioni al trattamento. Da oggi cancelli massivamente anche tutte le richieste ancora in attesa.
Versione 6.13
Rilasciata il
14/7/2021

Esportazione consensi, import dell’organigramma e ricerca titolari

  • Ricerca dei titolari del trattamento
    Abbiamo inserito la ricerca per ragione sociale anche nella scheda dei titolari del trattamento. In questo modo trovi velocemente quello di cui hai bisogno.
  • Importazione dell’organigramma
    Ora, hai a disposizione anche la procedura di importazione degli elementi di organigramma. Così non devi crearne uno ad uno e risparmi tempo per l’inserimento dei dati.
  • Esportazione dei consensi
    Si arricchisce nuovamente la funzione di invio digitale delle informative, con questo aggiornamento esporti la presa visione e il consenso di tutti gli interessati e hai tutto ciò che serve per dimostrare la tua accountability.
Versione 6.12
Rilasciata il
16/6/2021

Nuove interfacce Web, note sulla LIA, autorizzati condivisi e sincronizzati

  • Nuova interfaccia
    Abbiamo aggiornato l’interfaccia web delle informative e delle autorizzazioni al trattamento inviate in modalità digitale. Ora è più facile per interessati e autorizzati accedere alle informazioni importanti.
  • Note della LIA nel documento
    Nel documento dedicato alla valutazione del legittimo interesse abbiamo aggiunto il campo Note, in questo modo non perdi nessuna informazione quando esporti la LIA.
  • Autorizzati nei corsi di formazione
    Se disponi di un abbonamento di tipo ENTERPRISE, quando inserisci i partecipanti in un corso di formazione hai la possibilità di scegliere anche gli autorizzati di altre organizzazioni che fanno parte del gruppo. Così risparmi tempo e ti concentri su ciò che è importante.
  • Autorizzati del responsabile sincronizzati
    Continuano i miglioramenti sulla sincronizzazione dei trattamenti fra titolare e responsabile all’interno di un gruppo di organizzazioni. Ora, rimangono sincronizzati anche gli autorizzati del responsabile sui trattamenti del titolare, anche questa funzione è disponibile solo per i piani di abbonamento di tipo ENTERPRISE.
  • Attività del responsabile nel registro
    Quando esporti il registro dei trattamenti, è presente sul responsabile del trattamento anche il campo “Attività del responsabile”, in questo modo hai a disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente nel documento.
Versione 6.11
Rilasciata il
3/6/2021

Alert sui registri, configurazione delle informative e allegati sul DPO

  • Alert su tutti i registri
    Abbiamo aggiunto alle pagine dei diversi registri una nuova icona che mostra eventuali scadenze legate per esempio ai responsabili, alle DPIA o alle richieste degli interessati. In questo modo hai sempre tutto sotto controllo.
  • Allegati nella scheda del DPO
    Ora hai a disposizione, all’interno della scheda del DPO, anche una sezione dedicata alla documentazione. Così oltre al contratto, carichi gli altri documenti importanti.
  • Import delle organizzazioni
    Dopo aver aggiunto le importazioni per responsabili, asset e autorizzati ora carichi tramite tracciato anche tutte le organizzazioni. In questo modo risparmi tempo ed eviti di crearle una ad una.
  • Configurazione delle informative
    Il lavoro di miglioramento per il rispetto dell’obbligo informativo non si ferma, con questo aggiornamento configuri le informative durante l’invio digitale in base alla categoria di interessati da informare.
  • Procedure nelle autorizzazioni al trattamento
    Ora, durante l’invio digitale o l’esportazione delle autorizzazioni al trattamento, scegli se includere anche gli allegati delle procedure previste, sia in base all’elemento di organigramma sia in base ai trattamenti svolti.

Più di 2500 clienti hanno già scelto UTOPIA

Prenota una demo su misura o parla direttamente con il nostro team commerciale.

contattaci